Crociera barca vela in Sardegna, Corsica e Grecia

Vacanze in barca a vela nel mediterraneo

Noleggio barche vela e crociere
 

velaviaggi - viaggi in barca a vela

°
Norme di vita a bordo
°
Come si svolge la crociera
°
Esempio crociera di 7 giorni
°
Rotte percorse
°
Traversata Atlantica
°
Crociere Caraibi
°
Crociere aree marine
°
Crociere cetacei
°
Crociere per ragazzi
°
Crociere per famiglie
°
Filosofia della vela
°
Itinerari e quote
°
Immagini
°
Mailing List
°
Link Utili
°
FAQ
°
Informazioni utili
   
°
Presentazione della barca (flash)
°
Vita a bordo
°
Crociere area marina protetta
°
Crociere santuario dei cetacei
°
Pensieri degli ospiti

 

-
Crociere Grande Zot
  visita i programmi
del Grande Zot ...>>

-
Vademecum
  informazioni utili
per le crociere

 

Per quanto l'uomo si mpegni nel non inquinare è inevitabile che solo la nostra presenza provochi cambiamenti all'ambiente.

Il Mare è costantemente minacciato dalle attività dell'uomo e quindi noi come possiamo viaggiare tra i parchi e le aree marine protette evitando al minimo l'impatto con l'ambiente e le biodiversità ?

La nostra imbarcazione il Rubin
ha un'antivegetativa poco inquinante.

Privilegiamo la navigazione a vela ,qui nel nord Sardegna e in Corsica il Vento non manca mai.

A bordo non si usano piatti di carta.

Si limita al minimo la spazzatura praticando  a bordo la raccolta differenziata.

Usiamo pochissimo sapone nelle aree marine protette e quando lo usiamo è biodegradabile.

Non buttiamo in Mare mai carta o addirittura mozziconi di sigarette (un filtro inquina 3 metri cubi di acqua e la carta resta sul fondo per circa tre mesi ).

Questo poco impegno da parte nostra renderà uniche le vostre vacanze .


-
Crociere Grande Zot
  visita i programmi
del Grande Zot ...>>

 

 

 
 

In una  visione moderna sulla tutela dell'ambiente aperta a una fruizione sostenibile del Mare, la dizione area marina protetta ha sostituito il termine riserva, legato a un'idea di sottrazione del Mare alle attività dell'uomo.

Quello delle  aree marine protette si può considerare un settore d'elezione per l'iniziativa di Legambiente una sorta di laboratorio di sperimentazione avanzata sulle politiche del Mare .

Una politica che non va identificata con sistemi di vincoli ma con la valorizzazzione e conservazione della natura,della cultura ,delle tradizioni locali,dei prodotti tipici e delle risorse turistiche delle comunità locali.

Le aree marine protette sono 20 navigare e viaggiare in queste aree richiede un impegno da parte nostra alla salvaguardia dell'ambiente.
Nel 2006 abbiamo percorso rotte di antichi navigatori come i Fenici e i Cartaginesi ,abbiamo visitato in Sardegna siti storici unici come:Tharros,le miniere di Porto Flavia, Chia e Nora ,l'area marina di Capo Carbonara fino in Sicilia nelle isole Egadi e Mozia .

Quest'anno navigheremo tra le Aree Marine Protette del nord Sardegna:
Capo Caccia e isola Piana , Asinara ,Arcipelago di La Maddalena e Bocche di Bonifacio , Tavolara e Coda Cavallo.

Alle nostre crociere  possono partecipare ragazzi e ragazze ,famiglie o gruppi , amici o single.Desiderosi di un modo nuovo di viaggiare.

Le attività svolte durante le nostre crociere naturalistiche sono: snorkeling con pinne e maschera, visite nelle tipiche città affacciate sul Mare come Alghero ,Bonifacio,La Maddalena.....escursioni a Terra nell'isola di Lavezzi , Razzoli e Budelli.Navigheremo anche nel Santuario dei Cetacei,

quindi sempre pronti a incontri con delfini e cetacei .

Navigheremo nelle Aree Marine Protette di:

Capo Caccia e Isola Piana
Asinara
Arcipelago di La Maddalena
Tavolara, Punta coda cavallo
Santuario dei Cetacei


Avvisi ai Naviganti:

Sicuramente i partecipanti a queste crociere si arricchiscono di un bagaglio considerevole di nuove conoscenze,sia sulla conduzione di una barca a vela ,sia al carteggio nautico che a informazioni sulla vita dei cetacei e del mondo marino.
Vivere e lavorare per lungo tempo in Mare può essere stancante ,inoltre è difficile trovare un pò di privacy,e spazio su una barca a vela.

Ci sono comunque diverse cose che aiutano ad accrescere il giusto spirito marinaro di convivenza;come il buon cibo,discussioni interessanti ,nuove amicizie ,un pò di relax con musica e sane risate.
 

 

Info:
info@velaviaggi.com
Cell.: 338 8386582
Vela Viaggi:  Noleggio barca a vela, noleggio barca vela con skipper, vacanze barca vela , crociere scuola, scuola di vela, ecoturismo a vela, crociere ricerca cetacei, crociere per single, traversata atlantico, week end a vela, crociere caraibi, grenadines, sardegna, corsica, sicilia, isole eolie e egadi, arcipelago toscano, grecia, egeo. Crociere aree marine protette, Crociere santuario dei cetacei e crociera nel mediterraneo.
Vacanze vela nel mediterraneo e noleggio barche - Corsica - Sardegna - Grecia

Vacanze vela e crociera nel Mediterraneo